Facebook lancia Slideshow, la nuova piattaforma di video per aziende

2 novembre 2015

Menlo Park, quartier generale di Facebook, si prepara a conquistare anche i mercati emergenti dell’Asia e dell’Africa da tempo al centro delle strategie di sviluppo di Mark Zuckerberg.

Facebook ha appena introdotto Slideshow, un nuovo formato adv pensato ad hoc per rendere fruibili le pubblicità anche in quei Paesi dove Internet è troppo lento. Il social network offre così agli inserzionisti la possibilità di caricare le proprie immagini per creare una presentazione lunga fino a 15 secondi. Il formato di advertising targato slideshow si propone come “fruibile su tutti i dispositivi e con tutte le velocità di connessione”.

Parallelamente Instagram annuncia aggiornamenti dell’offerta pubblicitaria per offrire agli inserzionisti ancora più possibilità di raggiungere i propri obiettivi di business su mobile. Tra le novità vi sono Ads in formato Carousel che permettono ora di caricare fino a 5 immagini. Il formato è disponibile tramite l’API di Instagram e le interfacce self-serve di Facebook come Power Editor, dando agli inserzionisti maggiore flessibilità nella pianificazione della campagna.

Tra i nuovi tool, aste per gli annunci basate su reach e frequenza, che permettono alle aziende di selezionare il numero di persone che visualizzeranno il loro annuncio e di decider con che frequenza verranno mostrati. Infine Instagram permette di pianificare campagne adv tramite Ads Manager di Facebook.