Nissan Juke Crossover Sounds conquista 56 mila utenti unici e 76 mila pagine viste

2 novembre 2015

Si è chiuso giovedì 29 ottobre il progetto Nissan Juke Crossover Sounds (vedi notizia), realizzato da Studio 27 – hub creativa del gruppo Condé Nast – e Nissan, con un evento musicale al Lime Light di Milano in cui si sono alternati i dj-set di Albertino e dei Dj selezionati in tutta Italia: Simon De Jano, Konplott, Michael Salamon, Georgia Lee, Lollino, Rudeejay, TY1.

L’iniziativa, online da settembre sulla piattaforma www.jukecrossoversounds.it e che ha visto la partecipazione di Vanity Fair, GQ Italia, Wired e CN Live!, ha registrato oltre 6 milioni e mezzo per le video views totali, con più di 56 mila utenti unici e oltre 76 mila pagine viste. Molto forte la componente social delle properties Condé Nast coinvolte nel progetto: su Facebook sono state generate 700.000 impression e oltre 105.000 video views.

Da questa esperienza sul territorio è stata inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali sono stati seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città sono state realizzate due puntate che sono disponibili sulla digital platform dedicata www.jukecrossoversounds.it.

Otto sono i Dj che hanno accompagnato Albertino, e nella serata di giovedì sette di loro si sono alternati alla consolle del Lime Light per una serata di puro divertimento fino a notte fonda: Simon De Jano, Fedez, Club Dogo e J-Ax; Konplot, Dj Resident del progetto Hangar, Michael Salamon, DJ di diversi locali tra cui Il Muretto e La Capannina di Jesolo, Area Venezia, il Circle di Milano, il Bilbò di Cortina D’Ampezzo.