Energizer avvia una gara creativa

30 ottobre 2015

Il cogniglietto di Energizer è in cerca di una nuova carica creativa. TBWA / Chiat / Day, partner di lunga data ha comunicato che non parteciperà al pich.

“In qualità di partner per più di 25 anni,  – ha dichiarato un portavoce di TBWA – abbiamo un grande rispetto per il marchio Energizer. Insieme abbiamo contribuito a costruire una delle icone pubblicitarie più riconosciute e amate del nostro tempo. Il loro modello di business è cambiato, così come sono cambiati anche i loro obiettivi di marca, che non sono più allineati con quelli della nostra agenzia. Abbiamo ricevuto la richiesta di offerta, e dopo un”attenta valutazione, abbiamo deciso di non partecipare”.

Energizer sta valutando una serie best online casino di agenzie per la comunicazione creativa.

“Abbiamo molto apprezzato il nostro rapporto con TBWA / Chiat / Day –  ha dichiarato Michelle Atkinson, ad di Energizer -. Sono stati un partner di lunga data e hanno contribuito a catapultare il coniglietto Energizer nella cultura pop. La nostra azienda si è evoluta nel corso dell”ultimo anno, così abbiamo deciso di rivalutare i nostri partner dell”agenzia per assicurarci soluzione migliori per soddisfare le nostre esigenze di marketing attuali”.

Chiat / Day ha gestito Energizer dal 1989. Il coniglio è stato originariamente concepito da Omnicom Group, che ispirandosi al concorrente Duracell, creò un coniglietto rosa (simile a quello di Duracell), reso più cool da un paio di occhiali da sole e un atteggiamento più alla moda. Secondo Kantar Media, Energizer ha speso in adv 43.000.000 dollari l”anno scorso.