Vicky Gitto entra nell’EMEA Creative Council di Facebook

29 ottobre 2015

Vicky Gitto

Il Presidente e Chief Creative Officer del Gruppo Y&R/VML Italia è l’unico italiano tra i membri. Vicky Gitto, Presidente e Chief Creative Officer del Gruppo Y&R/VML Italia, entra a far parte dell’EMEA Creative Council di Facebook, che riunisce l’eccellenza della creatività a livello internazionale.

Con il compito di identificare le top priorities per le agenzie creative in settori chiave come Product, Measurement e Programs, l’EMEA Creative Council di Facebook ha l’obiettivo di stimolare il dialogo tra agenzie, editori e marketer.

Oltre a Vicky Gitto, unico italiano tra i membri che compongono il Council, i top executive provenienti dalle agenzie leader a livello globale, tra cui Laurence Thomson (McCann), Eric Schoeffler (DBB Tribal), Sylvain Thirache (Sid Lee), Nick Turner (Razorfish), Martin Weigel (Wieden + Kennedy).

Presidente e Chief Creative Officer di Young & Rubicam Italia, Vicky Gitto, dopo il suo ingresso nel 2009, ha maturato diverse esperienze internazionali all’interno del network, entrando a far parte dell’EMEA Creative Board e del Global Creative Board.

All’interno di Y&R è stato inoltre coinvolto direttamente nello sviluppo di VML, business unit di comunicazione digitale che negli ultimi due anni ha raddoppiato le proprie dimensioni e moltiplicato i successi strategico/creativi.