Rcs MediaGroup: Laura Cioli nominata amministratore delegato

28 ottobre 2015

Laura Cioli

Una donna al vertice di Rcs MediaGroup.

Dopo l’uscita di Pietro Scott Jovane, il consiglio di amministrazione della società, riunitosi ieri sotto la presidenza di Maurizio Costa, ha deliberato di affidare l’incarico di amministratore delegato e direttore generale a Laura Cioli, che assumerà le cariche entro il mese di novembre.

Cioli è attualmente amministratore delegato di CartaSi ed è membro indipendente del consiglio di amministrazione di Telecom Italia, di World Duty Free, di Salini-Impregilo e della stessa Rcs MediaGroup.

In precedenza ha ricoperto diversi ruoli esecutivi in aziende globali leader nel settore dei servizi. In particolare è stata chief operating officer in Sky Italia (gruppo News Corporation), senior vice president in Eni Gas & Power, executive director in Vodafone Italia dove nel tempo ha ricoperto diversi ruoli tra cui direttore Strategia e Business Development, direttore Operations, direttore Divisione Business.

Laura Cioli è laureata con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna e ha conseguito un master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. È membro del Board della Bocconi Alumni Association.