‘The Secret of High School Girls’, il web movie di Shiseido che ha conquistato la rete

28 ottobre 2015

Pubblicato su YouTube il 16 ottobre, il web movie di Shiseido ‘The Secret of High School Girls’ è stato visualizzato oltre 6 milioni di volte conquistando in breve tempo la rete. Ieri il brand giapponese ha svelato alcune curiosità sul video che vede coinvolti 12 ragazzi, veri studenti di liceo, trasformati in ragazze grazie al make up. I ragazzi hanno posato anche come modelli per il magazine HR, dedicato agli studenti della High School.

Il video è frutto di 7 ore di riprese ininterrotte. Gli studenti sono rimasti in posizione durante tutta la durata delle riprese, mentre venivano vestiti, rivestiti, truccati e trasformati in insospettabili studentesse. La canzone che fa da colonna sonora allo spot, si chiama ‘Wanna’ di Spanova feat. Makura Izumi & Itto ed è un brano originale composto appositamente per il video girato in una scuola abbandonata di Uraga City, Prefettura di Kanagawa.

Per amplificare il coupe de théâtre, a metà riprese la classe è stata ridipinta di bianco. Il makeup, vero protagonista di questo video, è stato curato dalle mani di 9 hair & makeup artist dello Shiseido Beauty Creation Research Center. Il web movie è stato prodotto da Watts Of Tokyo e diretto da Sho Yanagisawa, un regista che si è già fatto notare per le campagne pubblicitarie di Google e Honda. Le riprese sono state seguite da uno dei più acclamati fotografi giapponesi, Jin Ohashi.

Il 21 ottobre Shiseido ha messo online un sito che svela le reali sembianze dei protagonisti prima della trasformazione. Basta cliccare sui visi delle studentesse e giocare con il mouse per scoprire il vero aspetto degli studenti. Il dietro le quinte è visibile su YouTube nel video ‘Making of The Secret of High School Girls’.