Patasnella Pizzoli si affida a Nadler Larimer & Martinelli

27 ottobre 2015

Si allarga il portfolio di Nadler Larimer & Martinelli con Pizzoli, lo storico marchio italiano leader nei mercati delle patate surgelate e di quelle fresche. Dal 25 ottobre è partita la nuova campagna televisiva dedicata a Patasnella, linea di punta del marchio.

Per rilanciarne la visibilità nel segno dell’allegria, Nadler Larimer & Martinelli ha ideato un film leggero e positivo, basato su un meccanismo problem solution: un bambino torna a casa con l’umore a pezzi perché ha subito quattro gol in una partita di calcio, la mamma però sa già come risolvere tutto, in freezer c’è Patasnella e infatti, in modo semplice e veloce, riaccende l’allegria in famiglia.

Lo spot si chiude con una parte istituzionale dedicata al rafforzamento del marchio Pizzoli come garante di qualità, nella quale viene anche ribadito il concetto portante della creatività: per Pizzoli l’allegria in tavola è una cosa seria. La pianificazione è prevista nel formato 30’’ per le emittenti Publitalia.

Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato il copywriter Antonino Munafò e l’art director Elisabetta Vignolle. Direzione creativa di Niccolò Martinelli e Dario Primache. Regia di Luca Lucini per la cdp Big Mama. Postproduzione Top Digital. La musica è ‘Patatina’ di Gianni Meccia, nella reinterpretazione in chiave moderna di Flavio Ibba.