Alfa Romeo, in corso un pitch per il lancio della nuova Giulia

27 ottobre 2015

Alfa Romeo si sta preparando a uno dei grandi lanci del 2016: la nuova Giulia. Per la casa del Biscione si tratta probabilmente della novità più attesa degli ultimi anni. Presentata lo scorso giugno al Museo Alfa di Arese, la vettura è stata definita dallo stesso Sergio Marchionne il punto di partenza del processo di ricostruzione del marchio.

Anche per questo il Gruppo FCA starebbe preparando con particolare attenzione la comunicazione che accompagnerà la commercializzazione della vettura che sarebbe attesa per la prossima primavera.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia l’azienda automobilistica avrebbe avviato un pitch creativo coinvolgendo agenzie creative in Europa, ma anche al di là dell’Oceano. La prima fase della selezione avrebbe visto coinvolte in questa ‘raccolta’ di idee ad ampio raggio più di dieci sigle pubblicitarie. Il numero di agenzie in corsa dovrebbe essersi ora ridotto a sei per la fase finale di presentazione.

Della partita sarebbero i partner consolidati di FCA come Armando Testa, Leo Burnett e Independent Ideas. Fra le strutture internazionali, invece, potrebbero esserci Doner e The Richards Group. Il processo di selezione dovrebbe concludersi entro la fine di novembre.