Ogilvy & Mather lancia #ogilvychange in Italia

26 ottobre 2015

Guerino Delfino

Ogilvy & Mather porta in Italia #ogilvychange. La nuova unit del Gruppo applica i principi dell’economia comportamentale e della psicologia cognitiva ai progetti di comunicazione con l’obiettivo di cambiare in meglio il comportamento delle persone e avere un rilevante impatto sociale.

#ogilvychange nasce in Inghilterra grazie all’intuizione di Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy & Mather UK e Jez Groom, Chief Strategy Officer Ogilvy Group. Dopo tre anni arriva anche in Italia avvalendosi anche della collaborazione di IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano.

I choice architect di #ogilvychange lavorano fianco a fianco con gli esperti del mondo scientifico e accademico per garantire ai propri clienti – la struttura collabora con istituzioni e alcuni tra i più grandi brand mondiali – gli insight più efficaci e le migliori idee nell’ambito delle scienze comportamentali.

La presentazione della unit in Italia è fissata per il 2 novembre a Milano presso Cascina Cuccagna. Alla conferenza stampa di lancio interverranno Guerino Delfino, Chairman & Ceo Ogilvy & Mather Italia;  Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy & Mather Group UK; il prof. Paolo Moderato, presidente IESCUM; Francesco Pozzi Ph.D. Consigliere IESCUM; Filippo Ferraro, Head of Planning Ogilvy & Mather.