Jude Law e Giancarlo Giannini per Johnnie Walker Blue Label

26 ottobre 2015

Johnnie Walker Blue Label, il noto brand di Blended Scotch Whisky di lusso, presenta il trailer del corto ‘The Gentleman’s Wager II’, che vede nel ruolo di protagonisti gli attori già candidati all’Oscar Jude Law e Giancarlo Giannini, affiancati dalla star del cinema cinese Zhao Wei. Il trailer è un’anticipazione del cortometraggio in uscita il 31 ottobre, sequel del primo episodio ‘The Gentleman’s Wager I’ del 2014, che ha riscosso un grande successo internazionale totalizzando oltre 45 milioni di visualizzazioni online.

Il nuovo film targato Johnnie Walker Blue Label, diretto dal regista britannico Jake Scott della Ridley Scott Associates, che ha firmato anche la regia del primo episodio, è arricchito dalle apparizioni di due leggende della Formula 1, Mika Häkkinen e Jenson Button, pilota della scuderia McLaren Honda.

‘The Gentleman’s Wager II’ racconta la storia di una scommessa tra due uomini. La posta in gioco, un’inestimabile auto d’epoca, la mitica Delahaye 135S da corsa, che non è solo l’ambito premio in palio, ma anche un prezioso cimelio di famiglia, proprietà della dinastia Walker da generazioni, fin dalla fine degli anni ’30.

Nel seguire Law che lotta per vincere la sfida, il film vuole far vedere come in realtà soltanto la gratitudine mostrata alle persone che lo aiutano lungo il cammino, e la gioia che ne deriva, permettono al protagonista di progredire e raggiungere la sua meta. Johnnie Walker ha sempre sostenuto, e simboleggiato, l’idea del progresso personale.

La nuova campagna ‘Keep Walking’ – intitolata ‘Joy Will Take You Further’ e lanciata a settembre – respinge il preconcetto secondo cui soltanto un duro e ripetitivo lavoro quotidiano può portare al successo, mostrando invece che la gioia è il vero motore del progresso e che la gratitudine è la più alta espressione di questa gioia. Il trailer vede i tre protagonisti muoversi sullo sfondo degli inconfondibili paesaggi tra Italia e Monaco.

“The Gentleman’s Wager II coglie con grande forza evocativa l’immensa gioia che può apportare l’atto di dare e di esprimere gratitudine – ha detto Jude Law -. Credo fermamente nella gioia come scintilla del progresso e lavorare a questa seconda pellicola della saga The Gentleman’s Wager, in collaborazione con il brand Johnnie Walker Blue Label, è stata per me un’esperienza fantastica”.