A Lorenzo Marini il rilancio di Pernigotti

26 ottobre 2015

Lorenzo Marini

di Andrea Crocioni


Sarà la Lorenzo Marini Group a occuparsi del rilancio del brand Pernigotti 1860.

La storica marca di cioccolato, infatti, ha affidato al gruppo guidato da Lorenzo Marini la gestione delle sue attività di comunicazione. Pernigotti dopo un percorso di focus sulla assoluta qualità dei suoi prodotti e della sua gamma, ha pianificato una campagna pubblicitaria che sarà on air dal 15 novembre a sostegno delle proprie vendite. Per l’agenzia si tratta di un incarico diretto.

Non sarà solo una campagna televisiva, ma un’attività di comunicazione integrata che, partendo dalla tv come mezzo portante, si declinerà in attività on line sui social media e in azioni  di promo-pubblicità sul territorio per promuovere la gamma di prodotti  dell’azienda (praline, tavolette, snack e la nuova golosissima crema spalmabile) articolata sulle due varianti Gianduia classico e Gianduia nero caratterizzate dai colori Oro e Nero.

Il concetto di comunicazione individuato da Lorenzo Marini Group è semplice, immediato, moderno, coinvolgente  e di facile memorabilità: un tormentone in grado di essere declinato sui target e sulle varie occasioni di consumo con una struttura narrativa da 30” in cui viene focalizzato il benefit per ogni target rappresentato.

La struttura della comunicazione  oltre a visualizzare nel primo soggetto l’intera gamma delle praline (Cremino, Nocciolato, Gianduiotto e Gemma) visualizzerà in modo impattante il marchio con il suo payoff.

“Siamo sempre di più un’agenzia ‘no-gara’ – ha dichiarato con soddisfazione Lorenzo Marini a Today Pubblicità Italia –. Per noi si tratta del decimo incarico del 2015. E’ l’ennesimo cliente che ha scelto la nostra struttura senza passare da una gara. Questo è un dato significativo. Vuol dire che le aziende ci scelgono per quello che siamo, per il nostro posizionamento chiaro”.