Debutta Netflix e punta a conquistare una famiglia italiana su tre

23 ottobre 2015

Steven S. DeKnight, Pierfrancesco Favino, Daryl Hannah, Reed Hastings, Ted Sarandos, Taylor Schilling, Will Arnett e Krysten Ritter

Netflix è da ieri disponibile in Italia. Gli spettatori italiani potranno accedere in streaming istantaneo da diversi device (tv, computer, tablet, smartphone, console) a una grande varietà di serie tv, film e documentari, a partire da 7,99 euro al mese.

Ieri, nella conferenza stampa di lancio a Milano, le novità sono state presentate dal ceo di Netflix Reed Hastings, dal chief content officer Ted Sarandos e dagli interpreti di alcuni titoli su cui la tv online punta in Italia: tra questi Pierfrancesco Favino, uno dei membri del cast di Suburra, la serie co-prodotta da Netflix e dalla Rai, e Taylor Schilling, la Piper Chapman di Orange is The New Black. Nel mondo gli abbonati a Netflix sono oltre 69 milioni, l’obiettivo dichiarato dal ceo è di raggiungere gradualmente una famiglia italiana su tre.

“Il primo anno vogliamo creare felicità nell’audience, abituandola a un nuovo modo di fruire la tv. Poi cercheremo di arrivare a un terzo dei nuclei familiari italiani come abbonati. Negli Usa ci abbiamo messo sette anni, dal 2007 al 2014 e ci stiamo riuscendo anche in altri Paesi europei dove siamo arrivati prima che in Italia”, ha detto Hastings. “I telespettatori di tutto il mondo amano la Internet tv perché offre un’esperienza di qualità superiore. Siamo entusiasti di presentare ai telespettatori italiani l’ampio catalogo di titoli originali Netflix in esclusiva e un’esperienza di Internet tv di cui avranno pieno controllo”.

Inoltre “Netflix tra poco sarà in tutto il mondo e i nostri storyteller potranno raccontare le loro storie dovunque. Nei prossimi anni ci saranno sempre più prodotti originali, esclusivi e globali”, ha aggiunto Sarandos. Gli abbonati di Netflix possono accedere a una grande varietà di contenuti, tra cui le stagioni complete di serie originali Netflix mai trasmesse in Italia, come Narcos (vedi notizia).

Il servizio è completamente localizzato e sono disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano. Le nuove serie originali Netflix vengono lanciate contemporaneamente in tutto il mondo e tutti gli episodi di una stagione sono subito disponibili, consentendo agli abbonati di scegliere come e quando guardarli. Molti titoli sono disponibili in alta definizione con audio surround Dolby Digital Plus 5.1 e alcuni anche in Ultra HD 4K. Inoltre, grazie alle tecnologie avanzate per la generazione di consigli su misura e alla possibilità di creare fino a cinque profili per utenti diversi, gli abbonati possono facilmente scoprire nuovi contenuti che incontreranno i loro gusti.

Gli utenti italiani potranno provare Netflix gratuitamente per un mese registrandosi su www.netflix.it.