Gruppo DigiTouch, nel terzo trimestre 32 nuovi clienti a portfolio

23 ottobre 2015

Simone Ranucci Brandimarte

Il terzo quarter del Gruppo DigiTouch si è aperto con un significativo aumento del numero di nuovi clienti: 32.

Il totale complessivo passa così da 255 clienti a inizio anno a 309 a fine settembre. Tale aumento è stato generato in parte tramite M&A grazie all’ingresso nel portfolio del gruppo dei clienti di E3, l’agenzia specializzata in social marketing & branded content acquisita a luglio; in parte in modo organico attraverso l’entrata di nuovi clienti grazie a gare e avvii di nuove relazioni, tra i quali i brand della moda Silvian Heach e Boggi, Schroeder e Conto Facto in ambito finance e ancora Star Casinò e Infinity.

Si tratta di nuovi clienti diretti per i quali le tre agenzie del gruppo (DigiTouch Agency, E3 e Performedia) curano progetti di marketing digitale che spaziano dal programmatic, al social content, al mobile con una forte attenzione ai risultati, siano essi in termini di lead, acquisizioni o interazioni. La percentuale di business legata ai clienti diretti sale così dal 92% di fine giugno al 93% di fine di settembre.

“La quotazione sul mercato AIM e il consolidamento del nostro gruppo sul mercato italiano ha aumentato la nostra credibilità e ci apre le porte a gare media e creative cui prima non avevamo accesso, consentendoci di accrescere ulteriormente il perimetro dei clienti”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, chairman del Gruppo DigiTouch.

Oltre alla acquisizione di E3, il gruppo nel terzo semestre ha lanciato il portale AutoandPlus.com, che si aggiunge al portale mutuiperlcasa.com, e rafforza l’offerta di prodotti performance specifici per alcuni vertical strategici per il portfolio clienti del gruppo.