AudiOutdoor, disponibile il software della Nuova Ricerca Multiambiente

23 ottobre 2015

Giovanna Maggioni

Misurazione delle audience della pubblicità Statica, Dinamica, Metropolitana, Aeroporti, Autostrade

È stato distribuito in questi giorni ed è quindi a disposizione del mercato il software della Nuova Ricerca AudiOutdoor Multiambiente che lega le audience della pubblicità Statica con quelle della Dinamica, della Metropolitana, degli Aeroporti e delle Autostrade. L’indagine è il grande risultato di un investimento in tecnologia (vedi notizia).

Ed è al primo posto tra le ricerche multiambiente out of home a livello europeo. On line è disponibile anche il manuale dettagliato della ricerca presentato agli operatori nei mesi scorsi. Questa ricerca completa e di largo respiro permetterà pianificazioni complesse e complessive sui diversi ambienti dell’out of home. Le società che hanno dato vita e sostenuto con il loro investimento questa indagine sono Clear Channel, IGPDecaux e Ipas.

AudiOutdoor proporrà nei prossimi giorni, vista la complessità del sistema e la vasta area di mezzi su cui insiste, sessioni di formazione per l’utilizzo della piattaforma agli esperti dei centri media e delle aziende.