Armando Testa porta Chiquita in 300 taxi londinesi

22 ottobre 2015

Chiquita sbarca nel Regno Unito con la sua prima campagna di comunicazione e per l’occasione ben 300 taxi londinesi, i famosi black cabs, si colorano del giallo Chiquita.

Un incontro tra icone quindi, quella della mitica banana con il bollino blu e del cab simbolo della capitale inglese, celebrato da Armando Testa in pieno stile ‘Just smile’, pay-off della campagna internazionale. Quattro diversi soggetti: ‘Big Ben’, ‘Tower Bridge’, ‘Nelson’ e ‘Crown’, in cui la banana è l’unico elemento reale dell’illustrazione e ne diventa parte integrante, incastonata nei più famosi simboli della città.

L’headline che li firma tutti è ‘Go bananas in London’: un’espressione idiomatica che gioca con il prodotto e che in inglese significa ‘diventar matti’. Così l’invito ai sudditi di Sua Maestà è chiaro: provate Chiquita e impazzirete di lei. I trecento taxi saranno anche brandizzati all’interno: i sedili, ma anche le ricevute e in più si potrà vedere lo spot Chiquita nei monitor dei poggiatesta. Inoltre sono previsti eventi nei principali mercati di Londra, come il New Covent Garden e il New Spitalfields, con distribuzione di merchandising e altre iniziative promozionali. Per l’agenzia Armando Testa hanno lavorato sotto la direzione creativa di Michele Mariani, l’art Barbara Ghiotti e il copy Federico Bonenti. Le illustrazioni sono di Sara Pittaluga.