A Cannes arrivano i Lions Entertainment

21 ottobre 2015

Cannes Lions ha annunciato il lancio dei Lions Entertainment, un nuovo evento per riconoscere i contenuti coinvolgenti attraverso due categorie: Entertainment Lions ed Entertainment Lions for Music. Cannes Lions 2016 si svolgerà dal 18 al 25 giugno e in contemporanea a Cannes si terranno i Lions Health (18-19 giugno), i Lions Innovation (21-22) e infine i nuovi Lions Entertainment (23-24).

Secondo quando ha spiegato Philip Thomas, ceo Lions Festivals, gli Entertainment Lions prenderanno il posto degli attuali Branded Content & Entertainment Lions  per “concentrarsi su quello che è importante. La categoria è cresciuta esponenzialmente dal lancio 4 anni fa, ma negli utlimi due anni non ha avuto un Grand Prix. I consumatori ci stanno dicendo che l’intrattenimento è una parte enorme dell’industria e che i lavori devono essere più creativi, così abbiamo preso la decisione di accendere i riflettori sull’intrattenimento”.

Per il primo anno, gli Entertainment Lion riguarderanno tutte le forme di intrattenimento audio visivo, live experience, gaming, sport e altro. Dal momento che la musica rappresenta una grossa fetta del settore, sarà premiata in una categoria a parte.