Con Lorenzo Marini Group e CEF si diventa CHEFuoriclasse

20 ottobre 2015

‘E mo’ sta’ a te guaglio’: è questo  l’invito che in questi giorni è presente su Facebook  e YouTube per promuovere il corso per chef professionali ‘CHEFuoriclasse’, promosso dallo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo nella campagna creata da Lorenzo Marini Group. Lo chef infatti è protagonista della campagna di lancio del prodotto, uno strumento completo e straordinario realizzato  dal Centro di Formazione Europea, società leader nella formazione professionale a distanza appartenente al Gruppo Ebano di Novara, per formare a distanza gli chef del futuro grazie a supporti cartacei, audiovisivi e a una innovativa piattaforma e-learning.

La strategia di comunicazione integrata, che è stata realizzata da Lorenzo Marini Group, si sviluppa su tre livelli di comunicazione solo su web e social media  in un ‘ottica di segmentazione dei target con messaggi diversificati  per affinità e grado di preparazione tecnica degli aspiranti chef. Basandosi sul concept strategico ‘solo con la cultura puoi diventare  un grande chef’ sono in programmazione infatti tre spot  da 30” divertenti e di grande memorabilità, anche grazie alla simpatica recitazione del testimonial Cannavacciuolo, che si conferma un grande interprete in grado di bucare ogni schermo. Un quarto spot è invece rivolto ai ‘cooking lovers’ con l’invito a uccidere il dilettante che vive in ognuno di loro e diventare finalmente uno chef professionale.

La campagna sarà attiva fino a fine anno e oltre ai video digitali, prevede una serie di attività online  principalmente attuate attraverso i social media, con food blogger  attivi  in occasione di eventi spettacolari e coivolgenti.

Il team creativo dell’agenzia è composto da Nicoletta Cocchi, copywriter e direttore creativo, da Stella Lupi, art director, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Marini, servizio clienti Artemisa Sakay. La gestione della campagna online è stata affidata a Sottomarini, struttura digital del Gruppo, sotto la direzione strategica di Fabrizio Caligiuri.