‘Serata Maggica’ con J. Walter Thompson Roma e 10eLotto

20 ottobre 2015

Dopo Totti agente ‘segreto’, J. Walter Thompson Roma presenta il nuovo spot del Numero 10, per il quarto flight di campagna per 10eLotto, nuovo episodio della saga con la direzione creativa di Francesco Mainoli.

Questa volta il Capitano ha i ‘numeri giusti’ per interpretare un carismatico illusionista che incanta gli spettatori con improbabili numeri di prestigio e mentalismo. Lo spot si focalizza sull’opzione di gioco Numero Oro, che ha riscosso grande successo sul mercato e che offre al giocatore una chance in più per vincere e aggiudicarsi premi più ricchi.

“Abbiamo lavorato con il cliente Lottomatica sulla comunicazione di questo prodotto dal 2009, e i grandi risultati ai quali è arrivata la marca sono per noi motivo di profonda soddisfazione; dimostrano che quando alla base di una campagna c’è un’attenta analisi e un solido ragionamento strategico, i risultati, oltre che essere soddisfacenti, sono anche duraturi”, sottolinea Elena Pezzini, Head of Planning di J. Walter Thompson Italia.

La pianificazione, curata da Mec Global, prevede una campagna integrata che, oltre alla tv, si estenderà su web, social media, radio e stampa. Gli spot, prodotti da Think Cattleya con la regia di Paolo Genovese, sono on air dal 18 ottobre, per 4 settimane, nei formati 45”, 30” e 15”. Credits: copywriter Anna Mochi Onori; art director Loredana Cusatis; CSD Rachele Monteleone; Tv producer Francesca Regali.