Corepla, la nuova vita della plastica on air con Lowe Pirella

20 ottobre 2015

Corepla, il Consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, torna on air con una nuova campagna di sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e del riciclo. La comunicazione, curata da Lowe Pirella e on air a partire dal 18 ottobre, prevede 3 nuovi soggetti stampa e affissione, due nuovi spot per la tv e una nuova campagna digital. Veri protagonisti della campagna sono gli stessi imballaggi in plastica.

I nuovi soggetti tv e stampa ci mostrano come raccolta e riciclo abbiano portato e continuino a portare risultati concreti, da un lato trasformando gli imballaggi in plastica usati in nuovi, pratici e utili oggetti, dall’altro favorendo lo sviluppo di un’economia dinamica e attenta all’ambiente che crea spazio per nuovi mercati e posti di lavoro, trasformando così un semplice gesto in sostegno e sviluppo per il Paese. Perché un imballaggio in plastica vuoto contiene ancora un grande valore.

“I nuovi soggetti si inseriscono in una strategia di approfondimento dei temi della campagna – dichiara Zenia Zerbinati, Client Service Director -. L’obiettivo è portare alla luce l’importanza non solo della raccolta differenziata ma anch e del processo di riciclo che costituisce un vero motore economico del Paese. Proprio per questo il ruolo di Corepla è fondamentale e desideriamo che il pubblico ne abbia consapevolezza”.

Hanno lavorato ai nuovi soggetti di campagna i creativi Davide Pasquale e Ferdinando Galletti. Le foto sono state eseguite da Fulvio Bonavia, mentre la parte grafica è a cura di Nicolò ‘Ottogoodz’ Ottoboni.