Applix Digital Publishing rivoluziona la lettura del quotidiano con NewsApp

19 ottobre 2015

Applix Digital Publishing, azienda che opera in Europa nella digital transformation delle content company e degli editori, lancia NewsApp. L’ambizione è dar vita alla prima vera esperienza mobile vicina alle esigenze dei lettori che supera definitivamente il concetto di lettura statica di quotidiani e riviste. Questo nuovo prodotto è stato presentato in anteprima in occasione della Conferenza Internazionale dell’Industria Editoriale e della Stampa, il World Publishing Expo, svoltosi ad Amburgo dal 5 al 7 ottobre.

NewsApp è un’applicazione mobile che integra la tradizionale digital edition della testata con contenuti digitali real-time in continuo aggiornamento provenienti dai diversi canali di distribuzione dell’editore, compresi quelli social. Il tutto organizzato e presentato al cliente/lettore secondo logiche semantiche. L’editore è parte attiva: decide il business model, quali canali integrare e quali rendere disponibili in modalità free o premium.

NewsApp permette di sviluppare nuove revenue stream, tra le quali innovative soluzioni di native advertising che offrono nuova visibilità ai propri inserzionisti e consentono una diversa interazione con i lettori. Importante novità è la possibilità per gli editori di integrare nell’App qualsiasi servizio aggiuntivo parte del loro network come meteo, eventi, annunci e canali televisivi e radiofonici così da poter avere in un unico spazio news, radio e tv da poter fruire ovunque ci si trovi.

NewsApp è una soluzione sviluppata per qualsiasi sistema operativo e device mobile, distribuibile su tutti gli Store digitali: iTunes, Google Play, Samsung Apps, Amazon App Shop.