Gruppo Ferrero ed Expo Milano 2015 insieme per un nuovo prodotto

16 ottobre 2015

Fare della grande eredità di Expo Milano 2015 l’ispirazione per un nuovo prodotto: ecco l’intento del Gruppo Ferrero che, da sempre attento alla qualità di materie prime e processi produttivi e all’innovazione della propria offerta, ha scelto il grande palcoscenico dell’Esposizione Universale per concettualizzare insieme a tutto il pubblico il gusto di un nuovo prodotto a partire dai sapori della tradizione italiana.

A raccontare, tra suggestioni e ispirazioni diverse, questo nuovo grande progetto Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista, foodteller e MasterChef 2014, che ieri ha coinvolto i visitatori accorsi agli Studi Rai del Media Center Expo in un innovativo show cooking intitolato ‘I sapori di ieri, il gusto di domani’.

Durante l’evento, una vera e propria esperienza sensoriale, in cui il pubblico è stato chiamato a descrivere in prima persona i sapori più amati e i gusti della propria infanzia, e ad assaggiare in anteprima alcuni originali abbinamenti di ingredienti, Federico Ferrero ha raccolto gli orientamenti sulle tendenze alimentari e le preferenze del pubblico.

Ne è derivato così un vero e proprio test in cui tutti i sensi – gusto, olfatto, tatto, ma anche udito grazie al l’accompagnamento di evocativi sottofondi musicali – sono stati protagonisti e il cui esito sarà la base di studio da cui il Gruppo partirà per il concepimento di un prodotto nuovo, frutto delle suggestioni e delle idee da tutto il mondo riunito a Expo Milano 2015.

Con questa iniziativa il Gruppo Ferrero, presente a Expo Milano 2015 con un proprio padiglione, ribadisce la sua attenzione per la qualità degli ingredienti, l’importanza del rispetto della tradizione e la diffusione dell’educazione alimentare, e incontra in questo la mission di Expo, che fa di ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ il suo motto portante.