Chiara Maci #vitadafoodblogger arriva su FoxLife. Kenwood primo partner del format

15 ottobre 2015

Chiara Maci ©Alex Alberton

Il nuovo format offre opportunità di sponsorship e placement tv ma anche integrazione con i siti e i profili social del canale 

di Fiorella Cipolletta

Foxlife, la casa delle emozioni, apre le sue porte a Chiara Maci. Dopo Giallozafferano, la food blogger più famosa d’Italia sarà protagonista di Chiara Maci #vitadafoodblogger, la nuova produzione originale di Fox International Channels Italy prodotta da LabNext, in onda dal 14 dicembre su FoxLife (Sky, 114). “I format di cucina hanno raggiunto oramai una grande maturità.

E Chiara Maci ha la capacità di far appassionare la gente alla sua vita – spiega a Today Pubblicità Italia Emanuele Landi, Ad Sales & Brand Integration Director di Fox International Channels Italy -.  La peculiarità di questo nuovo programma multimediale è la perfetta integrazione di mezzi, dove i linguaggi diversi si fondono e comunicano tra loro. Un programma innovativo che porta in tv un’esperienza web. Chiara Maci diventa personaggio televisivo e la tv un modo per raccontare il web”.

In ogni puntata, Chiara Maci realizzerà e racconterà una ricetta, dalla nascita dell’idea alla scelta degli ingredienti, fino alla pubblicazione del post perfetto sui social media. Racconterà il suo mondo e svelerà tutti i segreti per conquistare la rete con la cucina. Con un taglio versatile da 10 minuti per 80 episodi l’esperimento di social tv Chiara Maci #vitadafoodblogger sarà on air in access prime time su FoxLife “per poi tornare sul sito www.ricette.foxlife.it – continua Landi – per approffondire il racconto con video ricette e contenuti speciali”.

Un’opportunità di sponsorship e placement tv ma anche integrazione con i siti e i profili social del canale (a settembre il sito di ricette di FoxLife ha generato 3 milioni di pagine viste con una media di 7 pagine visitate a utente). Kenwood sarà partner del programma con attività di product placement e i cui strumenti da cucina saranno utilizzati da Chiara Maci per la preparazione dei piatti.

“La serie offre anche numerose opportunità di integrazione social e con i siti di FoxLife – sottolinea Landi -. Stiamo studiando brief dedicati per i clienti che hanno intenzione di sperimentare nuove piattaforme. Progetti di placement dinamici che entrano nel vivo della ricetta, ma anche concorsi, gaming e nuove esperienze digitali”. A supportare Fox nelle nuove operazioni le concessionarie Web System e Sky Pubblicità.