Carglass parla a partner e stakeholder con The Van

14 ottobre 2015

Porta la firma di The Van la nuova campagna pubblicitaria di Carglass. L’annuncio è stato realizzato per sensibilizzare i partner e gli stakeholder dell’azienda – le compagnie e le agenzie assicurative e le società di noleggio auto – sul tema della sicurezza in auto e sull’importanza di scegliere un partner affidabile che possa garantirla. Il gioco creativo della campagna si basa sull’affinità tra il lavoro di Carglass e quello dei partner. Per questo, la headline della campagna recita: ‘Facciamo lo stesso lavoro. Lo avreste detto?’, mentre il visual mostra un tecnico installatore di Carglass al fianco di un agente assicurativo.

“A volte l’apparenza inganna – ha spiegato Steven Berrevoets, direttore creativo e partner di The Van -. Abbiamo giocato su questo concetto per sottolineare come, nonostante indossino abiti molto diversi e operino in modo diverso, in fin dei conti il tecnico e il partner di Carglass lavorino ogni giorno per un obiettivo comune: garantire la sicurezza dei clienti”.

E ha aggiunto Luca Villani, managing director e partner dell’agenzia: “Siamo soddisfatti del percorso che stiamo facendo al fianco di Carglass. Il nostro lavoro è partito dai contenuti, condividendo molto in profondità i temi aziendali, incontrando i loro tecnici e addirittura partecipando ai loro corsi di formazione; abbiamo realizzato testi, presentazioni utilizzata da Carglass come supporto di vendita, per arrivare ai materiali di below the line, all’advertising e presto anche a progetti digital”.

La campagna pubblicitaria, declinata su stampa e online, comparirà su Quattroruote, CorrierEconomia e MilanoFinanza, oltre che su testate specialistiche dedicate ai temi dell’assicurazione e del fleet management, come Insurance Review e il Giornale delle Assicurazioni. L’annuncio sarà on air nei mesi di ottobre e novembre.

“La campagna stampa realizzata con The Van –  ha commentato Stella Meo, direttore marketing di Carglass – contribuisce a rafforzare il nostro posizionamento sul mercato come operatore attento alla sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri. Con questa campagna abbiamo l’obiettivo di trasmettere ai nostri partner la necessità di fare la scelta giusta: quando si affidano a noi, devono essere certi di trovare uno specialista della sicurezza”.

All’interno di The Van, sotto la direzione creativa dei partner hanno lavorato il content specialist Alessio Santi e il visual specialist Filippo Marrè Brunenghi.