Bootique porta online il Calendario Lavazza

13 ottobre 2015

Anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, il team di Bootique porta sul web il Calendario Lavazza: sul sito calendar.lavazza.com sono raccolti non solo i 13 scatti fotografici del giovane talento Joey L., ma tutte le persone, i luoghi e le storie in essi immortalati.

Il Calendario Lavazza 2016 è una nuova tappa del percorso The Earth Defenders iniziato lo scorso anno: se il continente Africano ha prestato i propri scenari all’edizione 2015, è stato il Sud America a fare da sfondo all’edizione del prossimo anno From Father to Son, con un fil-rouge che rimane quello del ‘ritorno alle origini’ e della scoperta di tutte quelle persone che dedicano la loro vita alla salvaguardia del territorio.

Il sito calendar.lavazza.com offre un punto di vista a 360° sul progetto e i suoi protagonisti. Un vero e proprio viaggio multimediale che ripercorre i luoghi visitati durante le riprese e permette di incontrare i personaggi dei 13 scatti, la nuova e la vecchia generazione di contadini a confronto.

“Questo progetto e in generale il rapporto instaurato nel tempo con Lavazza è emblematico di come Bootique si vuole proporre alle Aziende – afferma Davide Scodeggio, SVP dell’agenzia di Zodiak Active e ora ceo della neonata Bootique -. Vogliamo essere gli architetti del contenuto, in grado di costruire un percorso di storytelling che accresce il valore degli asset della marca, ottimizzando la produzione e al contempo moltiplicando le opportunità di comunicazione e di contatto con il consumatore, in momenti e su canali diversi”.

Per Bootique hanno lavorato l’executive creative director Filippo Fiocchi, l’author Silvia Cannata, l’art Manuela Demontis, l’head of digital Manuela Turano.