Mondelēz, in Europa Carat vince la gara media

12 ottobre 2015

L’agenzia di Dentsu Aegis Network partner anche per i mercati dell’Asia Pacifico e del Nord America

Mondelēz International venerdì 9 ottobre ha comunicato la decisione di dividere la strategia media globale tra Carat e Starcom MediaVest Group. Le nomine saranno effettive dal 1° gennaio 2016.

“Entrambe le agenzie sono partner formidabili e siamo entusiasti di questo prossimo passo nel nostro cammino di trasformazione”, ha dichiarato Mondelēz in un comunicato.

Inoltre Carat, agenzia di  Dentsu Aegis Network, è stata nominata “communications agency for global” per tutti i brand di Mondelēz. Dopo una gara partita a giugno (vedi notizia) la multinazionale cui fanno capo brand come Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Halls, Hag, Tuc, Fonzies, Splendid, Ritz, Cipster e Fattorie Osella ha scelto Carat come partner media per i mercati dell’Asia Pacifico, dell’Europa e del Nord America, mentre SMG gestirà i Paesi dell’Est Europa, del Medio Oriente, dell’Africa e dell’America Latina.

Con questa operazione Mondelēz centralizza il media tra le due agenzie con l’obiettivo di ridurre i costi di oltre il 10%. Aegis e SMG erano già al lavoro con Mondelēz sul suo business dei media prima della revisione.