Nasce VivaKi Operating System per il programmatic del Gruppo Publicis

9 ottobre 2015

Cristina Ughes

In VivaKi Italia è nata VOS (VivaKi Operating System), divisione dedicata allo sviluppo di prodotti e soluzioni nell’ambito del programmatic advertising: un ulteriore passo nel piano di riorganizzazione avviato a livello globale dal Gruppo Publicis nel 2015, che ha come obiettivo l’integrazione del programmatic adv nelle strategie di comunicazione dei propri clienti.

Nel primo semestre 2015 il nuovo assetto organizzativo, che ha visto inizialmente la creazione di un team totalmente basato in Italia, ha dimostrato una maggiore efficienza nella gestione delle campagne in modalità programmatica. Forte di questi risultati, VivaKi ha deciso di lanciare anche in Italia VOS, suddivisa in tre aree di competenza: Solution Consulting, Activation e Business Development.

Cristina Ughes, alla guida della nuova unit, e il suo team stanno già lavorando all’ampliamento del portafoglio prodotti, con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni necessarie per rispondere in modo tempestivo alle nuove esigenze dei clienti. Al trading desk AOD (Audience on Demand), che rimane il principale prodotto di VOS, si sono ora aggiunti prodotti a performance e mobile.

VOS è composto oggi da un team di dieci persone, provenienti sia da VivaKi, sia dalle agenzie ZenithOptimedia, Blue449, Fuel, Starcom e MediaVest, ma è previsto l’inserimento di nuovi talenti entro la fine dell’anno.