Festival della crescita ‘viral’ con Cernuto Pizzigoni & Partners

9 ottobre 2015

Operazioni digital, ambient, guerrilla e viral che coinvolgeranno i giovani studenti del Master in Art Director e Copywriting ‘Laboratorio Miniera’. Sono quelle di cui si occuperà Cernuto Pizzigoni & Partners durante il Festival della crescita evento ideato da Future Concept Lab, dal 15 al 18 ottobre a Milano (vedi notizia).

La campagna sarà poi aperta ai contributi esterni spontanei per creare un vero e proprio laboratorio estemporaneo: dal 15 al 18 ottobre sarà allestito un reparto creativo digitale, insieme agli studenti del Politecnico e a quelli dello IED Istituto Europeo di Design, Scuola di Management e Comunicazione. Cernuto Pizzigoni & Partners, in collaborazione con il Politecnico di Milano POLI.design, si è occupata della campagna di promozione del Festival sviluppata sul web e pensata proprio per crescere nel tempo (di Ferdinando Arnò/Quiet Please l’audiologo del Festival).

“Una campagna ‘convocativa’- come l’ha definita Francesco Morace fondatore di Future Concept Lab – ma anche ‘evocativa’: di italianità, bellezza, desiderio di scoprire”.

Dal 15 settembre si è sviluppata in oltre 30 soggetti a partire da quello più istituzionale, un volto di donna rarefatto e desaturato, seminascosto da un sipario rosso e verde. L’headline recita ‘Venite a scoprire il nuovo volto della crescita’ e punta a generare attenzione sui nuovi volti della crescita, via via svelati nbso online casino reviews anche sui social attraverso azioni di engagement one-to-one. L’articolazione prosegue con i volti degli ambasciatori, che porteranno idee e testimonianze durante i quattro giorni di Festival, in tutto venti soggetti, e continuerà poi attraverso i volti di coloro che interverranno al palazzo delle Stelline.

“Il Brief dato all’agenzia riguarda il senso e obiettivo stesso dell”evento, cioè quello di un ‘Festival per ripartire dal futuro, insieme’ – racconta a Today Pubblicità Italia Morace -. L”idea di lavorare alla costruzione di un ‘luogo’ per condividere e rilanciare idee, progetti, esperienze e prospettive di crescita – o “in crescita” – ci ha portato a privilegiare il tema della convocazione per mettere in moto processi creativi, possibilmente viralizzanti, sul Festival, i suoi personaggi, i suoi temi e il suo pubblico. L”invito promosso della campagna non è solo rivolto alla partecipazione agli incontri del Festival. ‘Vieni a scoprire il nuovo volto della Crescita’ lascia intendere in particolare: il nuovo volto sarai tu, partecipando come protagonista a un”esperienza che ti cambierà la vita”.