Gruppo Selex affida il restyling dei siti a Bitmama dopo una gara

8 ottobre 2015

Selex, terzo gruppo italiano nel settore della grande distribuzione, a seguito di una gara ha affidato a Bitmama il restyling dei suoi portali digitali. Il primo lavoro firmato dall’agenzia è il nuovo sito dell’insegna Famila, online da qualche settimana. Obiettivo primario è l’orientamento alle esigenze dell’utente-consumatore, che troverà sul sito, fruibile anche da mobile, informazioni mirate e personalizzate.

Famila.it rappresenta solo l’inizio di un progressivo coinvolgimento dell’utente in un sistema di fidelizzazione digitale, che verrà presto estero alle altre brand del gruppo. Hanno lavorato al progetto il direttore creativo esecutivo Maurizio Sala, i direttori creativi Lavinia Garulli e Gianandrea Manni, l’art e web designer Victoria Knyazeva, il copy Erica Mameli, lo user experience designer Federica Fornasaro, l’account director Matteo Abbà e l’account e project manager Barbara Mainieri. Il Gruppo Selex opera in tutte le regioni, in oltre 90 province e in più di 1.700 comuni con punti di vendita di diverse dimensioni e caratteristiche, per rispondere alle molteplici opportunità di acquisto.

Elemento distintivo di Selex, il controllo diretto della rete commerciale da parte delle sue Imprese: l’86% del fatturato è realizzato infatti da strutture gestite direttamente dai soci, mentre il rimanente 14% è da attribuire all’affiliazione (mini mercati e superettes, in prevalenza a insegna A&O). Oltre a Famila, il gruppo Selex comprende diverse insegne, tra cui Mercatò, A&O, Pan e SuperDì.