Adv Activa firma il lancio del network 9.baby

8 ottobre 2015

Dall’esperienza di Tecnobios Procreazione, nasce 9.baby. Il nuovo network per la procreazione medicalmente assistita è stato creato sull’onda della nuova legislazione in materia di PMA e si propone di diventare il punto di riferimento in Italia per le coppie che desiderano risolvere i propri problemi di infertilità, senza necessariamente dover intraprendere viaggi all’estero.

Il progetto è nato dall’idea e dall’esperienza del dottor Andrea Borini, uno dei massimi esperti del settore, che ha affidato all’agenzia milanese Adv Activa lo studio del concept, e poi di seguito l’action plan di lancio. Dai primi di ottobre a tutto il mese di dicembre 9.baby è in tv su Sky, Premium, Discovery Channel, Cielo e al cinema nel circuito Rai e PRS con uno spot da 30” e 15”.

“Tramite la presenza capillare del network 9.baby sul territorio italiano offriamo alle coppie la possibilità di accedere ai nostri trattamenti senza dover intraprendere viaggi della speranza; la qualità e il livello professionale della nostra équipe garantisce che da qualunque punto si acceda al mondo 9.baby ci si trovi davanti alle medesime competenze – dichiara Borini, direttore e responsabile scientifico di 9.baby -. Avevamo bisogno di crescere, senza abbandonare le nostre radici, ma con nuovi germogli e il progetto identitario, il nuovo nome e la nuova immagine ci permettono di farlo: 9.baby è il frutto dell’esperienza di Tecnobios Procreazione ed è il nostro futuro prossimo. Adv Activa ha trovato la chiave per legare al nostro futuro le nostre origini e il nostro percorso e tutto questo è ben evidente nel progetto 9.baby”.

“Abbiamo seguito la nascita di questo bellissimo progetto, partendo dallo studio del naming e del logo che vogliono richiamare il punto cardine dell’attività del network, e cioè la nascita come essenza della vita. La ricerca di uno stile lontano dal mondo ospedaliero, i colori che ispirano affidabilità, la tridimensionalità del logo che ricorda le rotondità dell’attesa sono gli elementi essenziali del progetto”, spiega Maurizio Matarazzo, partner e direttore creativo dell’agenzia.

“Oltre al logo ci è stato richiesto di sviluppare un piano articolato che supportasse il lancio e le attività sui centri. Adv Activa, ha anche realizzato internamente il sito, gestito budget e il piano media nel sua totalità”, continua Paolo Pedroni, partner e amministratore di Adv Activa.

Lo spot, in rotazione nei tagli da 30” e 15”, si propone di trasmettere i valori e la filosofia del nuovo progetto, affidando questi messaggi al racconto, in tre brevi flash, del percorso che porta una coppia a scegliere 9.baby. I colori caldi, gli ambienti avvolgenti e rassicuranti, i movimenti di macchina calibrati, concorrono a trasmettere quel senso di familiarità e accoglienza che fanno di 9.baby un network che punta a un nuovo approccio nei confronti delle problematiche legate all’infertilità. Il tutto accompagnato dalla voce di Natale Ciravolo, che assicura l’adeguata istituzionalizzazione del messaggio, senza renderlo eccessivamente ‘tecnico’.

In questo modo un tema sensibile come quello della sterilità viene trattato in modo emozionale, sottolineando desideri e aspettative comuni alle coppie che desiderano avere un figlio. La creatività della campagna ha visto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo con il copy Pietro Sincich e l’art Roberta Grugnale. Casa di produzione: Don’t Movie. Regia: Fabio Garofalo.