Formaggi Svizzeri, il Consorzio avvia una gara per il mercato italiano

7 ottobre 2015

di Andrea Crocioni


Novità in vista per la comunicazione del Consorzio dei Formaggi Svizzeri (www.formaggisvizzeri.it). Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, infatti, Switzerland Cheese Marketing, l’organizzazione non a scopo di lucro che offre servizi di marketing communication a tutti gli operatori del mercato del formaggio svizzero, sarebbe alla ricerca di un partner di comunicazione nel nostro Paese in vista del lancio di una campagna istituzionale da veicolare sul mercato della Penisola.

La gara, che dovrebbe andare a coinvolgere un numero ristretto di agenzie, sarebbe focalizzata su media come stampa e web. Ricordiamo che Switzerland Cheese Marketing, che ha casa madre a Berna, è attiva sia sul mercato locale che su quello internazionale, attraverso l’operato di filiali, composte da team di professionisti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Belgio.

Il Consorzio, ponendosi come organo super partes, svolge una importante attività a sostegno dell’evoluzione della vendita di formaggio svizzero nel mondo.

La scorsa primavera l’organismo ha lanciato in Italia un’importante campagna multimediale dedicata Emmentaler DOP, con uno spot firmato Leo Burnett Svizzera, che ha visto l’esordio di Michelle Hunziker in qualità di testimonial del popolare formaggio con i buchi.