Adecco Italia lancia la campagna ‘Tutto ciò che c’è da sapere sul Jobs act’

5 ottobre 2015

‘Tutto ciò che c’è da sapere sul Jobs Act’ è la serie di video targata Adecco Italia che spiega le novità introdotte dalla riforma del mercato del lavoro. Al fine di condividere in maniera chiara con i candidati, i lavoratori e le aziende le principali misure introdotte dal Jobs Act, Adecco Italia ha dedicato un’intera sezione sul proprio sito – ‘Speciale Jobs Act’ – alle informazioni e alla normativa completa, oltre a 7 video infografiche dal titolo ‘Tutto ciò che c’è da sapere sul Jobs Act’, e a una serie di infografiche dedicate ai decreti entrati in vigore.

Le 7 video pillole, caricate su YouTube e diffuse attraverso i canali social di Adecco Italia (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube) costituiscono una vera e propria serie animata con protagonista Edo Codecà alle prese con le situazioni più comuni che possono presentarsi in seguito alle misure introdotte dal Jobs Act.

Dall’assunzione con contratto a tutele crescenti all’abrogazione dei contratti a progetto, fino all’offerta di conciliazione standard e alle casistiche che riguardano le aziende con meno di 15 dipendenti, le video pillole traducono in linguaggio semplice e immediato le innovazioni della riforma, spiegandola con casi concreti.

Le infografiche dedicate ai decreti – online sul sito Adecco.it – raccontano invece in maniera agile e sintetica il ‘prima’ e il ‘dopo’ la riforma, al fine di far cogliere al volo la portata dei cambiamenti in atto e di sciogliere i dubbi circa i fraintendimenti e i ‘falsi miti’ creati attorno al Jobs Act.