Leolandia ritorna on air con Milano Ad per comunicare HalLEOween

5 ottobre 2015

MASSIMILIANO FREDDI

di Laura Buraschi


A partire dal  weekend appena trascorso e fino all’1 novembre, Leolandia accoglierà gli ospiti con tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, nuovi show a tema e la grande parata di HalLEOween.

L’appuntamento è sostenuto da una campagna ad hoc, declinazione della campagna on air da questa primavera a firma Milano Ad, come spiega a Today Pubblicità Italia Massimiliano Freddi, vp strategic development di Leolandia: “La pianificazione coinvolgerà i canali tv rivolti ai bambini, il web e la radio. Negli ultimi anni il mese di ottobre, con la festa di HalLEOween, è diventato un importantissimo driver di visita per il parco, anche perché si tratta dell’unica festa delle streghe pensata apposta per i bambini. Per questo ottobre è diventato uno dei periodi in cui riteniamo utile investire, oltre all’estate e alla Pasqua”.

A un mese dalla chiusura, il manager fa un primo punto sulla stagione 2015: “Finora siamo molto soddisfatti ma vista l’importanza del mese di ottobre, aspettiamo la chiusura del parco per fare un bilancio, ma la crescita di ingressi e fatturato rispetto all’anno precedente risulta già come un’evidenza. Anche a livello di gradimento da parte del pubblico stiamo riportando importanti conferme: quest’anno nella classifica delle travellers’choice di Tripadvisor, Leolandia ha guadagnato una postazione confermandosi come il secondo parco divertimenti più amato d’Italia. Anche le nostre indagini interne mostrano un gradimento crescente dei contenutidel parco, in particolare della nuova attrazione 2015 Il Mondo di Peppa Pig, che si conferma la più gradita del parco con un voto medio di 9,8 su 10”.

Il Mondo di Peppa Pig è stato infatti la novità di quest’anno e in occasione di HalLEOween anche la maialina più amata dai bambini non mancherà di stupire: infatti anche Peppa e George si travestiranno per l’occasione.

Nel frattempo,  il parco sta già preparando le novità per il 2016: “Il prossimo anno Leolandia festeggia il suo 45° compleanno e la parola d’ordine sarà stupire: ci prepariamo a un anno di eventi spettacolari, nuovi spettacoli e tanti ospiti speciali dal mondo dei cartoni animati che verranno a festeggiare insieme ai personaggi del parco – conclude Freddi -. Non anticipiamo altro ma stiamo preparando grandi cose”.