PromoQui punta sugli 8.100 comuni italiani disponbili su Virgilio.it

2 ottobre 2015

Italiaonline, la prima internet company italiana, prosegue nel potenziamento del nuovo Virgilio.it in chiave local grazie alla partnership con PromoQui, società specializzata nella veicolazione di promozioni e offerte speciali per mezzo della geolocalizzazione. Grazie a questo accordo gli utenti di Virgilio hanno, per ognuno degli 8.100 comuni italiani disponbili sul portale, un ricco database di volantini promozionali e cataloghi di offerte di oltre 90mila punti vendita, dalla grande distribuzione all’elettronica di consumo all’abbigliamento, dall’arredamento al fai da te.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo – afferma Constantin Wiethaus, ad di PromoQui -, con Virgilio e Italiaonline arricchiamo notevolmente la fruibilità del nostro servizio. I nostri consumatori da oggi potranno beneficiare di un ulteriore punto d’accesso qualificato per consultare in tempo reale le migliori offerte nella propria zona. Grazie a questo passo, strategicamente importante, saremo in grado di rispondere in modo più mirato e veloce alle richieste dei nostri clienti (retailer/industry) fornendo un servizio completo secondo le logiche dell’infocommerce”.

Gli utenti di Virgilio possono visualizzare le promozioni e i volantini degli esercizi di loro interesse in ogni momento e su ogni device, per mezzo della categoria merceologica del punto vendita, la sua posizione geografica o il brand del negozio. Per ogni punto vendita appare la dicitura Offerte promozionali ‘powered by Promoqui’, che conduce all’offerta prescelta. Tutti i volantini promozionali e le offerte per ogni comune sono inoltre raggiungibili alle url specifiche di Virgilio per ogni città. Inoltre, le schede ‘powered by Promoqui’ permettono agli utenti di Virgilio anche di consultare i cataloghi e i volantini promozionali delle principali catene di vendita, outlet, shopping center in tutta Italia.

“Abbiamo recentemente rinnovato Virgilio esaltando ancor più sua ‘anima’ local e la nuova partnership con PromoQui arricchisce ulteriormente l’offerta di contenuti all’interno dei portali locali – ha dichiarato Domenico Pascuzzi, Local products and Italiaonline digital director -. Oltre alle news, gli eventi, le aziende e tutti i servizi per vivere al meglio la propria città, gli utenti potranno ora visualizzare, anche da tablet e smartphone, i volantini promozionali, i buoni sconto e le offerte più interessanti di una grande varietà di esercizi commerciali, supermercati e catene di negozi, tipo ad esempio elettronica, abbigliamento, bricolage e giocattoli”.