DHL lancia le ‘interviste doppie’ all’eccellenza italiana nel mondo

2 ottobre 2015

Video diffusi sui social e nell’ambito di Expo

 

Uno strumento di comunicazione flessibile e ironico: l’intervista doppia. E’ quello scelto da DHL per promuovere alcune aziende italiane di successo che potranno così raccontarsi in modo inusuale. Il progetto si compone, nella sua prima fase, di 2 video con protagoniste, oltre a DHL, Peck, tempio enogastronomico di Milano e Sacchi Tartufi, azienda marchigiana riferimento per gli chef stellati e i buongustai. Un inizio dedicato al food, cui seguiranno interviste sulle eccellenze italiane provenienti da altri settori, come fashion e automotive, per cui DHL ha studiato e implementato servizi ad hoc. Fil rouge di ogni storia è la sfida dell’internazionalizzazione, che queste aziende stanno vincendo anche grazie a DHL. L’intervista doppia prevede alternarsi due protagonisti che si mettono in gioco in modo ironico, divertito e divertente rispondendo a una batteria di domande e piccole provocazioni, in un gioco di continui rimandi e ‘rimbalzi’ di palla. In 2 minuti la narrazione si trasforma abbandonando gli iniziali toni istituzionali per abbracciare un confronto sempre più friendly e frizzante, in un climax che tiene viva l’attenzione dello spettatore. Le interviste si chiudono con una simbolica ‘stretta di best online casino mano’ attraverso lo scambio di un pacco giallo e rosso a sancire che il vero segreto del successo tra DHL e il cliente consiste nella capacità di collaborare e  fare squadra. I video verranno promossi da DHL su diversi media, con particolare attenzione al pubblico dei social network DHL: sito web, DHL LIVE, You Tube, Facebook e Twitter. Verranno, inoltre, veicolati all’interno di EXPO Milano 2015, dove DHL è presente attraverso le partnership con Eataly, CibusèItalia, Coop e US Pavilion. La prima intervista doppia DHL-Peck è disponibile su https://www.youtube.com/watch?v=A5ScXtLoYgg. Protagonisti Massimo Furlan, amministratore delegato di Peck e Simona Lertora, Head of Marketing and Business Development di DHL.