DigiTouch lancia Digital Automotive Solutions e il portale Auto&Plus

30 settembre 2015

Forte della propria specializzazione nel digital performance marketing, il Gruppo DigiTouch ha colto questa opportunità di mercato e ha costituito la società Digital Automotive Solutions Srl, grazie alla quale ha lanciato Auto&Plus (autoandplus.com), un nuovo portale online dedicato all’automotive che ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni performance per le case automobilistiche, basate sul modello della lead generation.

Auto&Plus si presenta come una vetrina di auto di tutte le case automobilistiche sul mercato, suddivise per brand e a loro volta per modello. Per ogni modello di auto è prevista una scheda tecnica di dettaglio a fianco della quale è predisposto un breve modulo, che consente all’utente di richiedere un preventivo o prenotare un test drive, lasciando i propri contatti per essere ricontattato direttamente e senza impegno dalla casa automobilistica.

Il servizio offre quindi benefici sia per l’utente, che stabilisce un contatto rapido e gratuito con il brand, sia per il brand automotive, che raccoglie contatti di persone interessate (lead) e può attivarsi per convertirli in clienti.

“Questa operazione ci consente di consolidare la nostra offerta performance dedicata ai vertical e si affianca all’acquisto di MutuiperlaCasa.com, il portale dedicato al finance entrato nel portfolio del Gruppo a maggio 2015 – afferma Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch -. Il mercato automobilistico europeo dopo anni di crisi ha ripreso a crescere nel 2014 del 5,6% e si stima un’ulteriore crescita del 5% per l’anno corrente (Fonte: ACEA). Sempre nel 2014 gli investimenti advertising dei brand automotive sono stati circa 600 milioni di euro, di cui circa il 30% sull’online. Questo dati evidenziano il potenziale effettivo del mercato e di qui la nostra scelta di costituire Digital Automotive Solutions Srl e lanciare il portale Auto&Plus”.

Prossimamente Auto&Plus offrirà ai brand l’opportunità di investire non solo in termini di lead generation, ma anche di pure advertising. E’ infatti prevista l’implementazione di formati display ad alto impatto visivo, quali le skin all’interno della pagine dedicate ai singoli brand. Sarà così possibile per le case automobilistiche aumentare la brand awareness.