Arriva in Italia Ringo Mobile. Budget da 1 milione di euro

30 settembre 2015

Appena arrivato e già fa parlare di sé il nuovo operatore telefonico Ringo Mobile, che fa parte della holding lussemburghese ICS e, grazie a un’offerta davvero unica, ha tutte le caratteristiche per conquistare il nostro mercato. Convenienza, personalizzazione e attenzione massima ai clienti le caratteristiche distintive di questa nuova realtà del settore.

Ringo Mobile investe in Italia circa un milione di euro per farsi conoscere, cifra destinata a essere incrementata nei prossimi mesi con il potenziamento della presenza sul territorio. Un budget allocato per lo studio dell’immagine, affidata allo Studio Albino Vescovi che ha elaborato il naming, scelto per la facile pronunciabilità in tutte le lingue, ha studiato il logo e ne ha curato le sue declinazioni: dal visual dei negozi al materiale PoP, alla creatività delle campagne di marketing e comunicazione a supporto.

Per promuovere il brand sul target di riferimento, che oggi è costituito al 90% dalla clientela etnica, è stata prevista nei mesi di agosto e settembre la personalizzazione di alcuni mezzi pubblici di Milano, con un advertising dinamico delle linee 90 e 91 E per farsi notare anche dai giovani, più attenti al portafoglio, sono state allocate pagine pubblicitarie sulle testate Vip, Eva 3000 e Gossip.