StudioMarani firma il lancio della onlus Timetolove

29 settembre 2015

StudioMarani sigla il lancio di Timetolove con una case-history che cambia il modo di fare charity communication.

Timetolove è la nuova onlus fondata da Giacomo Maiolini – owner e general manager di Time Records: la comunicazione è basata sulla forza e l’eccellenza di tutti gli output, dalla creazione di una box per gli sponsor agli annunci stampa per il Giornale di Brescia, dal video istituzionale girato appositamente a Bali (sede della prima Fondazione sostenuta da Timetolove) al content del sito, fino ai materiali per l’evento e a oltre 120 video clip di Ambassador che hanno invaso il web, tutto è stato pensato e realizzato per trasferire al target lo straordinario valore dell’operazione e creare un’immagine nuova, fresca, giovane e brillante nel panorama delle charity.

Il claim ‘Nulla può accadere senza un incontro’, individuato dall’agenzia, ha costituito il leitmotiv di tutto, dando forma anche all’evento – una charity dinner con oltre 1200 persone condotta da Rudy Zerbi e da Andrea&Michele di Radio Deejay – che è stato preso in carico dall’agenzia per la parte di content, direzione artistica e comunicazione.

Con la direzione creativa di Maurizio Marani (anche art) e Anna Scardovelli (anche copy) ha lavorato l’art Franco Gregoriadis. La regia è di Maurizio Marani. Post produzione video: 3DVision; audio: Top Digital.