BlaBlaCar Road Movie, la web serie online da ottobre

28 settembre 2015

Girata lungo tutta l’Italia nei mesi di luglio, agosto e settembre, BlaBlaCar Road Movie è una web serie di 15 puntante, della durata di 4 minuti circa, in cui i protagonisti affronteranno i più disparati argomenti: dal lavoro all’amicizia, dalla musica al futuro e dalla politica al cinema. Il tutto mentre viaggiano insieme grazie alla nota piattaforma di ‘ridesharing’.

Gli episodi saranno online nel mese di ottobre, con cadenza settimanale, sul sito e sulla pagina Facebook di BlaBlaCar. La casa di produzione è la bolognese Dada Lab.

Partner del progetto aziende come Kia, Illy, Fujifilm, la free press Leggo e l’etichetta discografica La Tempesta. Nel video teaser recentemente pubblicato sui canali social di BlaBlaCar (per vederlo clicca qui: facebook.com/blablacar.it?fref=nf) viene mostrato un viaggio da Matera a Bologna: alla partenza i Sassi della splendida città lucana all’arrivo le Due Torri, piazza Santo Stefano e i portici del capoluogo emiliano.

Nata in Francia all’inizio del 2014, la società è diventata oggi la più grande community di ‘ridesharing’ al mondo, con oltre 20 milioni di utenti in 19 paesi. “Insieme – spiega il team di BlaBlaCar – stiamo creando un nuovo tipo di legame umano cercando di trasformare ogni macchina vuota in una BlaBlaCar”.