Nielsen Digital Ad Ratings disponibile attraverso Google DoubleClick anche in Italia

28 settembre 2015

Nielsen Digital Ad Ratings è ora disponibile attraverso Doubleclick in Italia, Francia, Germania, UK, Australia, Brasile e Canada. Questi Paesi si uniscono agli Stati Uniti dove Digital Ad Ratings è disponibile nella piattaforma Doubleclick già da dicembre 2014. Anche gli operatori Media di questi nuovi Paesi saranno quindi in grado di utilizzare direttamente la piattaforma DoubleClick Bid Manager sia per gestire la campagna, sia per misurare i risultati di target audience forniti da Nielsen Digital Ad Ratings.

Tutto ciò senza la necessità di implementare tag addizionali o di consultare due diversi sistemi di reporting. Nielsen Digital Ad Ratings è stato recentemente lanciato anche in Cina, Singapore, Indonesia, Filippine, Giappone e Messico e nei prossimi mesi seguiranno India, Thailandia e Malesia. Entro la fine dell’anno, Digital Ad Ratings sarà quindi disponibile in 16 mercati internazionali, responsabili del 95% della spesa mondiale in advertising.

“Digital Ad Ratings continua a crescere a livello globale trainato da una crescente numerica di clienti che ne fanno un uso intensivo e dalla domanda proveniente dai maggiori advertisers – ha dichiarato Megan Clarken, Nielsen EVP Global Watch Product Leadership -. Rendendo Digital Ad Ratings disponibile attraverso piattaforme come DoubleClick, siamo in grado di offrire un nuovo valore aggiunto ai nostri clienti, possibilità di scelta e flessibilità nelle modalità di accesso alle informazioni per valutare l’efficacia delle  campagne digitali”.

L’integrazione di Digital Ad Ratings con DoubleClick include anche la misurazione dei video advertising su desktop .