NetAddiction entra in Hdnetwork

28 settembre 2015

Andrea Pucci

Arricchita l”offerta con i brand HDblog.it, HDmotori.it e HDmagazine.it. La gestione pubblicitaria, attualmente in mano a Piemme, verrà affidata alla concessionaria interna AdvE, che nel 2016 diventerà NetAddiction Adv

NetAddiction, editore indipendente attivo nel settore dei media digitali, del commercio elettronico e dell’editoria cartacea da oltre 15 anni, ha di recente acquisito un”importante quota di partecipazione di HDnetwork Srl che tra gli altri ha in seno il brand HDblog.it, il più importante sito web in Italia dedicato alle nuove tecnologie e al mercato del mobile.

Andrea Pucci, fondatore e amministratore unico di NetAddiction, commenta così l’evento: “Due realtà indipendenti, ciascuna con le sue peculiarità, che si uniscono per dare vita a qualcosa di unico, nato dallo sforzo di tante individualità che per una volta superano la tendenza, tutta italiana, di rimanere isolati nel proprio recinto. E’ con grande soddisfazione che accogliamo HDnetwork nella nostra famiglia e noi nella loro. La sinergia delle redazioni, delle differenti specialità, della nostra macchina di comunicazione e del reparto commerciale produrranno nei mesi a venire risultati significativi”.

“L’unione tra due grandi e importanti realtà indipendenti e complementari come la nostra e quella di NetAddiction, porterà a grosse novità nei mesi a venire – conferma entusiasta Giuseppe Spina, responsabile marketing di HDnetwork -. A beneficiarne saranno per primi i lettori, che godranno di format sempre più innovativi, unici e completi. Siamo a lavoro su tanti nuovi progetti che vedranno la luce anche grazie a questa sinergia appena nata”.

Dei 28 milioni di italiani che navigano su Internet (Audiweb – オンライン カジノ Total Digital Audience – luglio 2015 ), quasi 6 milioni oggi transitano su un portale collegato a NetAddiction, che entra così nel ranking dei primi 20 editori attivi nel mercato Entertainment & Media e si riposiziona nella blogosfera con un’offerta verticale e più variegata.

Oggi fanno capo al gruppo Multiplayer.it, sito dedicato all’intrattenimento videoludico, Movieplayer.it (cinema e serie tv), Bigodino.it (informazione al femminile) e Leganerd.com (geek). Dopo la recente acquisizione di Dissapore.com e la nascita di iFood.it, che in soli 6 mesi ha già superato gli obiettivi prefissati, grazie a una struttura editoriale originale ed all’estrema ricercatezza dei contenuti e delle soluzioni grafiche, NetAddiction torna alle origini, e vira sulla tecnologia, assecondando una sinergia quasi spontanea e dimostrando ancora una volta l’estrema flessibilità nel perseguire modelli di business efficaci, nonostante un quadro più generale ancora incerto, sul fronte sia dell’advertising online che del publishing.

Con 2 milioni e mezzo di utenti unici e più di 21 milioni di pagine viste mensili (Dati Audiweb – luglio 2015), il network ha dimostrato negli ultimi 8 anni di riuscire a precorre i tempi, intercettando le tendenze del volubile mercato dell’elettronica di consumo e per questo far crescere l’utenza, nonostante operi in un settore altamente competitivo. Il sodalizio societario tra i due gruppi editoriali è stato siglato e definito da poche settimane, mentre a livello di gestione dell’offerta pubblicitaria (attualmente in Piemme) il passaggio alla nuova concessionaria interna AdvEntertainment guidata da Daniele Gulti, che sta cambiando in NetAddiction Adv, avverrà a gennaio 2016.