Amica Chips torna agli anni ruggenti per il lancio di Eldorada

28 settembre 2015

È on air da ieri sulle principali emittenti televisive e radio nazionali la nuova campagna di Amica Chips per il lancio di Eldorada, le patatine fatte come una volta, di cui M&C Saatchi ha recentemente ridisegnato l’intera gamma di packaging: tradizionale, old barbecue, rosmarino, grigliata e olio di oliva.

“Dopo aver mostrato nella campagna precedente le vicende del celebre sacchetto trasparente di patatine classiche – commenta Vincenzo Gasbarro, creative partner della sigla creativa e regista del film – questa volta abbiamo voluto raccontare la storia di Eldorada ambientandola nella spensieratezza della prima metà del secolo scorso: il periodo migliore per esprimere le caratteristiche di questa patatina così croccante e ricca di sapore. Lo spot è stato girato a Cuba, dove abbiamo trovato esattamente le location e i dettagli che stavamo cercando per ricreare l’atmosfera di quegli anni”.

“Lavorare con Amica Chips è sempre molto stimolante – aggiunge Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi -. In questi due anni si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca che ci ha permesso di fare un ottimo lavoro, una campagna dopo l’altra. Con questo siamo al terzo film e siamo felici di contribuire con le nostre idee alla crescita di Amica Chips, un brand unico perché capace di essere divertente e al tempo stesso coraggioso”.

Direttori creativi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, art director Roberto Ardigò, copywriter Lorenzo Branchi Production. La casa di produzione è Basement.