FCP-Assoradio: la pubblicità nazionale radiofonica ad agosto cresce del 12,2%

25 settembre 2015

Paolo Salvaderi

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/agosto 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +12,2% nel mese di agosto 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 11.109.000  euro.

“Il mezzo Radio resta in terreno positivo per il nono mese consecutivo facendo segnare una importante crescita anche durante il periodo estivo – commenta Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio -. Per le Concessionarie Associate a FCP luglio segna infatti un incremento di fatturato del +22,9%, agosto del +12,2% rispetto al 2014. Questo è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio. In chiusura del secondo quadrimestre la radio conferma dunque una performance superiore a quella del mercato nel suo complesso. Da evidenziare soprattutto la continuità dei risultati positivi. Una riprova della fiducia degli investitori nel mezzo e nel ritorno sugli investimenti che garantisce”.