Rai, Antonio Campo dall’Orto: bene gli ascolti dell’avvio di stagione e raccolta adv in crescita

25 settembre 2015

Antonio Campo Dall’Orto

Il consiglio di amministrazione Rai ha ascoltato ieri la relazione del direttore generale Antonio Campo Dall’Orto sull’avvio della stagione televisiva autunnale che vede la Rai confermare la sua leadership, in un contesto competitivo in forte evoluzione, sia in prime time (con il 37,9 % di share) sia nell’intera giornata (con il 36,5% di share).

Come hanno segnalato le news di agenzia, inoltre il dg ha illustrato l’andamento dei dati economici dell’azienda, in cui è stato evidenziato che la raccolta pubblicitaria è in crescita, in attesa delle prossime scadenze. In merito ai canali specializzati – informa una nota Rai – il dg ha illustrato ai consiglieri i termini dell’accordo che hanno portato Rai4 a essere visibile sulla piattaforma satellitare Sky al canale 104 raddoppiando potenzialmente la online casino performance di ascolti nelle famiglie con abbonamento alla pay tv, con aumento delle entrate pubblicitarie.

Il dg ha comunque sottolineato il fatto che “l’offerta di Rai4 così com’è va cambiata e migliorata”.

Nell’incontro di ieri non è emersa nessuna novità sulle nomine dei direttori di rete e della concessionaria. Invece nell’organismo di vigilanza, che avrà il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del ‘Modello di organizzazione gestione e controllo’ e di curarne l’aggiornamento, sono stati nominati Guido Nori, come presidente, Gianfranco Cariola, in qualità di direttore Internal Auditing, e Luca Luparia.