Su FoxLife arriva Il contadino cerca moglie, il nuovo docu-reality con Simona Ventura

25 settembre 2015

A supporto la campagna tv, stampa, radio e web sui canali Fox e sulla piattaforma Sky. Radio Italia partner ufficiale del programma

di Fiorella Cipolletta

Dal 6 ottobre alle ore 21 su FoxLife (Sky 114) prenderà il via in prima visione esclusiva Il contadino cerca moglie, la nuova produzione originale di Fox International Channels Italy presentata da Simona Ventura e realizzata da Fremantlemedia Italia in collaborazione con GroupM Entertaiment.

Con la versione italiana del format originale inglese Farmer Wants a Wife, FoxLife, La Casa delle Emozioni, si prepara a scaldare la nuova stagione televisiva come sottolinea Fabrizio Salini, ad di Fox International Channels Italy: “Iniziamo la stagione da protagonisti con il format  Il contadino cerca moglie e Simona Ventura. Entrambi sono fattori di successo che si vanno a incastrare nell’offerta di Fox”.

Nella prima puntata de Il Contadino cerca moglie, 9 episodi in prima serata ogni martedì, Simona Ventura presenterà i cinque contadini alle 6 pretendenti: tutte single e provenienti dalle città. Ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie saranno Pietro, Dario, Giorgio, Manolo e Giuseppe, tutti in cerca dell’anima gemella.

Nella prima puntata, i contadini e gli allevatori avranno il compito di scegliere solo tre aspiranti mogli con le quali iniziare il periodo di convivenza in fattoria. Il format, in onda dal 2001 in 30 Paesi, “ancora oggi è uno dei programmi di maggior successo in Francia – spiega Lorenzo Mieli, ad di Fremantlemedia Italia -. E FoxLife ha il profilo ideale per questo format”.

Infatti nel Fiscal Year 2015 (luglio 2014-giugno 2015) i canali di intrattenimento a marchio Fox disponibili in esclusiva su Sky sono risultati i più seguiti dai giovani e dal pubblico femminile. Sulle donne raggiungono ben il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky.

Il nuovo fiore all’occhiello di FoxLife ha già riscosso successo tra gli investitori che, fino ad ora, hanno acquistato spazi pubblicitari come da pianificazione tabellare. A supporto del lancio del nuovo format è stata realizzata la campagna adv Su FoxLife coltiviamo l’amore. Ideata dal team creativo di Fox International Channels, la comunicazione è  pianificata su stampa (quotidiani e magazine), radio, web e, nella sua declinazione tv, sui canali Fox e della piattaforma Sky.

Radio Italia solomusicaitaliana sarà la radio ufficiale de Il contadino cerca moglie: ogni martedì il programma di Mirko Mengozzi (on air dalle 20:00 alle 22:00) ospiterà un collegamento con Simona Ventura mentre una pagina dedicata proporrà sul sito radioitalia.it aggiornamenti e uno speciale ‘Diario dalla fattoria’. La messa in onda di Il Contadino cerca moglie su FoxLife sarà accompagnata da una serie di iniziative sui social media e sul web quali interviste ai protagonisti, giochi, quiz e ricette culinarie e di bellezza. Tra queste, Piantali una webserie in 3 episodi da 2 minuti ciascuno che racconta le tragicomiche esperienze sentimentali delle donne di oggi.