K2 presenta le novità autunnali, ascolti in crescita per il portfolio kids

23 settembre 2015

A settembre il portfolio kids di Discovery Italia viaggia su una media dell’8,4% di share sui bambini 4-14, con una crescita annuale del +13%, soprattutto grazie a K2 che nel mese di settembre registra una crescita del +20% anno su anno. Positivo anche il periodo estivo (giugno-agosto): K2, insieme a Frisbee, altro canale kids del gruppo Discovery Italia (dtt canale 44, Sky 627), raggiunge il 9,3% di share sui kids 4-14 registrando una crescita annuale del +15%. Picco record lunedì 27 luglio quando K2 e Frisbee hanno raggiunto il 12,4% di share sui 4-14 anni.

Su K2, tra i programmi più visti l’anteprima di ‘Alvinnn!!! And the Chipmunks’, che venerdì 12 giugno ha totalizzato un ascolto medio di 285.000 AMR sul pubblico totale, con il 10% di share sul target 4-14. La nuova versione in computer grafica della serie con protagonisti i simpatici scoiattoli cantanti, sarà in onda per tutto l’autunno dal lunedì al venerdì alle ore 19.30. Ottime anche le performance sul canale per la serie Camp Lakebottom, che il 4 settembre ha raggiunto il picco di 164.000 AMR e l’11% di share sui 4-14.

Intanto K2 (dtt canale 41, Sky canale 626) apre la nuova stagione con tante novità editoriali. Confermati i tradizionali appuntamenti che articolano il palinsesto settimanale di K2 in blocchi tematici dedicati: il ‘grande cinema’ del lunedì alle 19.55, in compagnia di campioni della risata come Boog & Elliott, Oggy, Lucky Luke e i Dalton, il Funny Friday del venerdì, con le comedy più popolari, l’Extra Power pomeridiano a tutta action.

Tra le novità del ‘back to school’ anche i nuovi episodi dei Transformers Robots in Disguise, i mitici robot antropomorfi che prendono vita da veicoli, auto e camion per affrontare missioni straordinarie,  la nuova action in prima assoluta The Drakers, con protagonista un giovane team di spericolati piloti, e la prima assoluta dei Dinofroz Dragon’s Revenge, nuova stagione dei famosi dinosauri combattenti, partita il 14 settembre insieme a Kick Chiapposky – Aspirante stuntman, nuovo beniamino alto poco più di un tappo, ma deciso a diventare lo stuntman più spericolato del pianeta.

I fratelli combinaguai più amati dei ragazzi Phineas & Ferb, sono già in onda con i nuovi episodi dal primo settembre. Per quanto riguarda Frisbee, sono state appena lanciate le aspiranti streghette di Little Charmers, Hazel, Posie e Lavender, che vivono mille avventure in una terra fatata abitata da unicorni, gnomi, orchi e altre creature mitologiche.