Lidl Italia sceglie AQuest per i canali social media

23 settembre 2015

AQuest, agenzia creativa italiana già vincitrice di oltre 50 premi internazionali, è stata scelta da Lidl Italia, azienda multinazionale del settore della grande distribuzione organizzata e che fa parte del Gruppo Schwarz, come partner per la creazione di contenuti sui propri canali social.

Lidl Italia, presente in modo significativo sui canali digitali con una nutrita base di fan molto attivi sulla pagina Facebook (facebook.com/lidlitalia), ha deciso di siglare una partnership per arricchire ulteriormente il livello di creatività dei suoi contenuti social. Una collaborazione che si traduce nella produzione da parte di AQuest di post innovativi e più interattivi per gli oltre 1 milione e 300 mila fan della pagina Facebook dell’azienda.

Lidl Italia ha quindi scelto di attingere dal know-how di un’agenzia che, grazie alla propria esperienza ventennale nel settore del web content, si pone ora come un partner creativo di livello anche per il settore della GDO.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come agenzia creativa da parte di Lidl Italia – ha dichiarato Fabio Merlin, ceo e fondatore di AQuest -. Avere la possibilità di lavorare con una multinazionale di queste dimensioni ci permette di portare i nostri servizi di consulenza a un livello più alto ed è sicuramente un valore aggiunto per tutto il nostro team di creativi”.

“Crediamo molto nei social network e siamo convinti che siano uno strumento importante per dialogare con i nostri clienti e intercettare le loro necessità – ha affermato Gianfranco Marc Brunetti, responsabile Comunicazione di Lidl Italia -. Abbiamo scelto di affidarci ad AQuest perché siamo certi che, grazie alla loro expertise, riusciremo ad attivare delle sinergie vincenti”.