Eni sempre più social: è online la global page di Facebook

23 settembre 2015

Come spiega una nota diffusa ieri dall’azienda, Eni ha aperto ufficialmente la sua global page di Facebook: la società è approdata sul social network più diffuso e utilizzato per accrescere e migliorare il dialogo con gli stakeholder.

Eni continua in questo modo la sua trasformazione nel modo di comunicare e farsi conoscere, raccontando il mondo dell’energia, della sostenibilità ambientale, dell’innovazione e della tecnologia attraverso gli strumenti di comunicazione on line più attuali.

L’approccio storytelling si integra con la nuova strategia di comunicazione Eni, iniziata qualche mese fa con il lancio di Eniday: il blog aziendale alimenta i siti della galassia digitale e i social media del gruppo, raccontando le storie d’energia a un pubblico italiano e internazionale.

Un’opportunità per parlare in prima persona con gli utenti, creando una community, grazie a racconti che abbiano un valore perché accompagnati dall’esperienza e della competenza di aziende come Eni che lavorano sul campo.

La pagina global di Facebook arricchisce quindi l’universo digital e social di Eni, caratterizzato dal sito eni.com, dai canali aziendali Twitter, Linkedin, Flickr, Pinterest, Slideshare, enivideochannel su YouTube.