Netflix, in arrivo in Italia a fine ottobre

22 settembre 2015

Al termine del Tim Big Data Challenge l’amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano ha annunciato l’arrivo, a fine ottobre dell’offerta commerciale “per accedere ai contenuti di Netflix attraverso Tim”.

Netflix, operatore ancora assente in Italia, nel nostro Paese si avvarrà infatti della rete in fibra ottica della compagnia telefonica italiana. In riferimento all’accordo di Telecom con Mediaset, il manager ha aggiunto: “’Siamo in dirittura d’arrivo per la partenza, poiché siamo alla fase dei test finali”.

Parlando della banda larga, Patuano ha precisato che sta andando bene: “L’estate asciutta ci ha aiutato a fare molti scavi e ulteriori investimenti. C’è stata una domanda interessante anche a luglio e agosto e ora è il momento caldo per la domanda di offerte televisive. Stiamo andando molto bene”. Attualmente, gli oltre 60 milioni di abbonati al servizio sono distribuiti in 50 paesi: 40 milioni solo negli Stati Uniti.

Anche in Italia con un solo abbonamento mensile si potrà accedere a migliaia di serie tv, film e documentari, in streaming, senza limiti di quantità, senza pubblicità. I prezzi per il nostro Paese sono ancora da definire, ma  dovrebbero essere comunque in linea con quelli degli altri paesi europei.