Danilo Gallinari protagonista di #BMWstories con Special Glue

22 settembre 2015

Special Glue è per la prima volta partner della marca automobilistica tedesca BMW per la realizzazione di 3 video dedicati a  #BMWstories. Si tratta della piattaforma online lanciata a giugno del 2014 con lo scopo di creare una community virtuale di appassionati del brand. Il suo piano editoriale è realizzato dalla casa madre, a Monaco, che rilascia contenuti centrali insieme ad una selezione di contenuti prodotti dai mercati locali; si aggiungono poi tutti quelli pubblicati sui social media contenenti #BMWstories. Con queste premesse sono state realizzate 3 storie emozionanti per far conoscere le 3 anime distinte che vivono all’interno dei modelli delle auto protagoniste. Il primo video, dedicato all’auto BMW X4, è incentrata sulla figura di Danilo Gallinari, il cestista italiano di fama mondiale giocatore in NBA.

BMW ha saputo riconoscere in lui lo spirito giusto di chi sa andare oltre i propri limiti senza timore. Special Glue ha invece dato forma alle sue emozioni facendo raccontare a Danilo la propria storia. Il video, infatti, è un viaggio nell’inconscio di Danilo: dall’intimità della concentrazione del tiro fino alla conclusione del canestro, creando un parallelismo con le emozioni che si provano guidando una BMW X4. Il risultato è una vera e propria parabola, proprio come un tiro libero, esaltata dal montaggio sincopato, con salti di campo ‘insoliti’ che spezzano il ritmo e aumentano l’attenzione dello spettatore, il tutto enfatizzato dal voice over del protagonista.

Il video è online da mercoledì 16 settembre, in occasione dei quarti di finale tra Italia e Lituania degli Europei di basket, sulla piattaforma #BMWstories, sui canali social e su YouTube. Special Glue ha realizzato l’idea creativa e la produzione. Hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto: Valentina Monopoli, direttore creativo, Luca Fedeli, copy writer e Michele Socci, regista.