‘I’M, Io sono così e la mia Banca lo sa’: AT firma la nuova campagna di IWBank

22 settembre 2015

Lo scorso 20 settembre hanno preso avvio la comunicazione e le iniziative di marketing per il lancio commerciale di IWBank Private Investments. La campagna ‘I’M, Io sono così e la mia Banca lo sa’, firmata da Armando Testa, presenta ai clienti attuali e a quelli futuri il modo di fare banca di IWBank Private Investments, il suo modello di servizio e la sua offerta.

La campagna di comunicazione esalta l’attenzione che la banca vuole dare ai propri clienti, la loro centralità e unicità, in modo che ognuno di loro possa dire ‘…I’M, Io sono così e la mia Banca lo sa…’ e fare pienamente affidamento su IWBank Private Investments, ‘…la banca che dà valore a quello che sei veramente…’, una banca con un’identità forte, orientata al futuro, solida e affidabile, una banca che conta sulla serietà, l’impegno, la professionalità e la passione di una grande squadra di donne e uomini ‘…Esperti di Valore…’.

Ecco quindi svelato il concept creativo della campagna che presenta IWBank Private Investments come la banca che dà valore alla vera essenza delle persone, al loro vissuto, al loro carattere e alle loro esigenze con soluzioni di investimento su misura e un esperto dedicato che li conosce davvero.

“Abbiamo realizzato una campagna marketing a elevata visibilità e in piena sintonia con i nostri target di clientela, un investimento importante per IWBank Private Investments e per il Gruppo UBI Banca che ci consentirà di rafforzare il nostro posizionamento rendendolo ancora più rilevante e distintivo”, ha affermato Andrea Pennacchia, direttore generale di IWBank Private Investments.

La pianificazione media, estremamente innovativa e multicanale, è stata realizzata con modalità che massimizzano la copertura dei diversi target con un’attenzione particolare alla personalizzazione della comunicazione. L’agenzia Armando Testa e il gruppo media Dentsu Aegis hanno lavorato in partnership per garantire questi risultati.

La realizzazione dei film tv e dei soggetti per il web è stata affidata alla regia di Sven Jacobsen, che firma anche gli scatti fotografici dei dieci soggetti stampa. La colonna sonora originale ‘Z-Boys’ è del duo rock danese The Raveonettes.